cosa regalare per casa agli sposi

Ricevere l’invito per un matrimonio è sempre emozionante e speciale, ma subito ci si domanda quale sia il regalo più adatto per una coppia di novelli sposi.
Quando si deve comprare un regalo di nozze, bisogna tenere a mente diversi fattori, come l’originalità, il rapporto con gli sposi e, ovviamente, il budget. Fortunatamente, è consuetudine pubblicare una lista di nozze, dove possiamo trovare i regali più pratici e richiesti.
Molto spesso, inoltre, si opta per regalare ai novelli sposi dei soldi, ovvero la classica “busta”. Seppur molti lo ritengano un regalo di poco gusto, la scelta di regalare dei soldi agli sposi è estremamente utile e generalmente molto gradita. Spesso, per raggiungere una soglia considerevole è consuetudine coinvolgere più persone, facendo quindi una colletta di gruppo.

Ma se l’idea di regalare dei soldi non vi convince e volete invece optare per qualcosa che sia utile per la casa, di seguito la rassegna che fa per voi.

Cosa regalare per la casa agli sposi: ecco alcune idee regalo

Oggetti d’antiquariato

Se gli sposi sono appassionati d’antiquariato, perché non regalare un complemento d’arredo antico?
Oggetti in ceramica, mobili in legno, lampade in argento, tessuti di qualità saranno ottimi regali, che vi permetteranno di fare un’ottima figura e saranno sicuramente graditi.

Se gli sposi sono anche estimatori d’arte, il consiglio è di optare per dipinti o sculture antiche: saranno estasiati all’idea di poter decorare la loro casa con opere che portano la firma dei più grandi maestri.
Gli sposi saranno apprezzare la qualità di un oggetto d’antiquariato e ne saranno entusiasti.

Elettrodomestici da cucina

Tra i regali più gettonati per dei novelli sposi troviamo anche gli elettrodomestici di varia tipologia.
Quelli da cucina, tra tutti, sono pratici e fortemente graditi, capaci di accontentare qualunque bisogno o gusto.
A seconda del budget troverete molte alternative e potrete scegliere tra modelli di qualsiasi fascia di prezzo.
Potete acquistare un modello semplice e più contenuto, in grado di valorizzare una cucina già fornita, oppure optare per qualcosa di più insolito e ricercato.
Macchinette per il caffè, robot da cucina, spremiagrumi elettrici e persino dei grill sono solo alcune delle opzioni.
Gli elettrodomestici da cucina sono una soluzione pratica e comoda per qualunque coppia.

Cantinetta frigo per il vino

Se volete stupire i novelli sposi e regalare qualcosa di originale, potete optare per un’elegante cantinetta per il vino, regalo perfetto per gli amanti del buon bere.
La scelta della cantinetta da vino ideale per la casa della coppia si basa su diversi fattori che dovrete tenere in considerazione quali capienza, design, temperatura, spazio a disposizione e, ovviamente, budget. Data la quantità di modelli presenti sul mercato, sarà possibile trovare facilmente quello che più si adatta alle esigenze degli sposi.
Potete acquistare un modello con scompartimenti separati, così da selezionare le temperature separatamente. Generalmente vino rosso e bianco, infatti, devono essere conservati a temperature differenti.
I modelli in acciaio o plastica sono più facili da pulire e più pratici, mentre quelli in legno richiedono maggiori attenzioni e sono più costosi.
Se preferite optare per qualcosa di più rustico, scegliete un modello in legno pregiato, come betulla o pino. Questo genere di cantinetta conferisce un gusto decisamente caratteristico all’ambiente casalingo.
Grazie a voi gli sposi potranno godersi un ottimo bicchiere di vino, perfettamente conservato, in qualunque momento.