Non ci sono dubbi: organizzare un evento è una delle attività più di tendenza degli ultimi anni. Cerimonie, feste, battesimi, compleanni, i cosiddetti “diciottesimi”e ,ovviamente, matrimoni! Seconda solo alla scelta dell’abito perfetto, organizzare il proprio matrimonio è un’attività che riempe di gioia il cuore di ogni coppia. Di ogni donna, soprattutto. Ogni donna infatti conserva nel cuore i suoi sogni di bambina, quando immaginava di sposarsi in una chiesa scintillante e piena di fiori, in spiaggia, o in un bel giardino. E ogni donna, proprio come la bambina, ha stampata in testa immagini tipo il bacio, il lancio del riso, le damigelle che l’aiutano col velo e il lungo strascico, il taglio della torta. Fuochi d’artificio, e gli sposini avvolti in un abbraccio che tagliano insieme una torta da favola.
Quanti ,su uno dei tanti programmi che seguono le spose di tutto il mondo nella scelta dell’abito, avranno sentito parole come “wedding planner”, confettata, e perché no, qualcosa del tipo: “Per la mia torta di nozze avevo pensato a un cake topper!”
La torta di nozze è la regina del matrimonio, e come ogni regina ha bisogno della sua corona.
Cake topper: una scelta economica e di stile.
Altra novità super trendy in fatto di cerimonie,quindi, è proprio il cake topper , che denota in tutto e per tutto l’identità della torta.Ma di cosa parliamo?
Un cake topper altri non è che quella statuina, o piccola struttura in legno o altro materiale, che va a fare da testa alla torta. Naturalmente, è completamente personalizzabile, e va a rappresentare gli sposi. E’ possibile scegliere una statuina degli sposi che si abbracciano, o far personalizzare ulteriormente la statuina in modo “caricaturale”, come hanno fatto le neo sposine del mondo dello spettacolo Eva Grimaldi e Imma Battaglia. Oppure, far sì che il grazioso ornamento rappresenti il nome degli sposi, o la coppia di parole “Mr and Mrs”. Insomma le alternative sono tantissime. Proprio il giornale “La Repubblica” si è occupata di redigere e raccogliere una carrellata dei cake topper più particolari e divertenti, la trovate al seguente link https://www.repubblica.it/esteri/2012/06/18/foto/usa_torte_nuziali_inadeguate_la_top_list-37440695/1/#3.
Inusuale, ma senza ombra di dubbio non si passa inosservati con uno di questi.
Perché scegliere un cake topper per il matrimonio?
A parte le alternative più insolite, in generale un cake topper rappresenta un’alternativa delicata, elegante e al passo coi tempi, per un matrimonio indimenticabile. Non scordiamo che tutto questo brusio intorno al mondo dell’organizzazione eventi è dovuto proprio al fatto che sono loro che vanno a piantarsi indelebili nei nostri ricordi. E’ delle occasioni importanti , celebrate insieme a chi amiamo e chi ci ama, che ci ritroveremo più avanti a parlare coi figli, i nostri amici, i parenti. E nessun dettaglio è da trascurare o lasciare al caso.
Organizzare un evento, il proprio matrimonio ad esempio, significa mettere se stessi in quell’evento. Il matrimonio rappresenterà gli sposi, i loro gusti in fatto di fiori, abbinamenti, cibo, location. E’ l’occasione perfetta per rendere un giorno indimenticabile ancora più prezioso. Ecco perché la corsa a bomboniere sempre più particolari, confettate ricche di gusti esotici e stravaganti, torte scenografiche, in pasta di zucchero, classiche, altissime a piani o più discrete e sobrie.
Dove acquistare un cake topper?
Acquistare un cake topper su misura è semplice, basta rivolgersi a siti specializzati che si occupano di seguire gli acquirenti passo passo in tutte le fasi della realizzazione. Ad esempio un sito molto interessante è possibile visionarlo al seguente link: https://www.ideascottage.com/32-cake-topper dove è possibile trovarne di tutti i tipi: romantici, raffinati, moderni, stravaganti.