migliori trucchi per sposa

Il giorno del tuo matrimonio sarà il più fotografato della tua vita, e quelle foto rimarranno per sempre. Per questo motivo è importante, soprattutto per la sposa, avere un look davvero impeccabile dall’inizio alla fine.

Ecco dunque che abbiamo deciso di suggerirvi alcuni dei trucchi che non dovrebbero mai mancare nella tua “borsa dei trucchi” per il fatidico giorno.

Fondotinta

Il tipo di fondotinta è legato al tipo di pelle che hai, tuttavia la maggior parte delle spose tende ad acquistarne uno liquido in quanto è più semplice e veloce da miscelare e dà il più “naturale” degli effetti.

Primer

Per far rimanere il trucco al suo posto durante tutta la cerimonia è assolutamente necessario usare un buon primer (leggi su Grazia.it cos’è un primer). Che tu abbia la pelle secca o grassa, c’è il primer giusto per te.

Correttore

Pensa al correttore come ad un piccolo “jolly”. Quando viene applicato, può schiarire alcune aree, nascondere un brufolo ed uniformare la carnagione. Quando si tratta del giorno del tuo matrimonio è importante sceglierne uno di qualità che ti aiuterà a rimanere perfetta fino a sera.

Fard e Bronzer

Un po’ di colore può dare nuova vita al tuo viso, e in questo caso un bronzer può essere la soluzione perfetta. Dovresti ricordare di sceglierne uno che sia al massimo di due tonalità più scuro della tua pelle. Tutto ciò che è al di sopra di questo limite ti farà correre il rischio di sembrare un po’ artificiale.

Cipria

Puoi “fermare” il correttore ed il fondotinta con una cipria che offusca e riduce la lucentezza con un semplice gesto del pennello. Importante è scegliere delle ciprie con formulazioni leggere, in grado di assorbire gli oli naturalmente presenti sulla tua pelle che sono in eccesso e dare una finitura visibilmente impeccabile.

Mascara

Il mascara è una necessità assoluta nella tua borsa dei trucchi. Aggiungine un po’ per scurire delicatamente le ciglia ed avere un tocco di definizione in più. E’ consigliato di acquistarne uno con formula impermeabile, in modo da evitare sbavature tra una foto e l’altra.

Eyeliner

Dai un tocco di definizione ai tuoi occhi con un eyeliner di qualità. Cerca di stare lontana dal nero (a meno che il tuo sguardo non richieda diversamente), in quanto può apparire un po’ forte intorno alla zona dell’occhio. Meglio optare invece per il marrone.

Ombretti

In genere, le spose puntano ad uno sguardo naturale e combinano dei rosa morbidi con dei marroni opachi. Per scegliere la palette di ombretti che fa per te puoi visitare degli e-commerce di ombretti come Douglas.it dove potrai avere ampia scelta.

Rossetto

Il rossetto serve come tocco finale al tuo look e renderlo davvero perfetto, un vero e proprio punto fermo in qualunque cofanetto dei trucchi. Purtroppo, dato che ci sono così tante formule tra cui scegliere (opaco, satinato, lucido, ecc…) può essere difficile sceglierne solo uno. Puoi affidarti ad un truccatore professionale per capire quale scelta finale può essere la migliore per te (leggi perché dovresti scegliere un truccatore).

Highlighter

Non c’è assolutamente niente di meglio di un buon highlighter per darti quel bagliore di luce in più che fa la differenza. Si tratta solo di scegliere la formula giusta per te, che sia una polvere, un balsamo o un liquido.

Salviette assorbenti

Infine, ma non per questo è un punto meno importante, ricorda di portare sempre con te le salviette assorbenti, un vero e proprio must per i ritocchi durante il giorno. Abbastanza piccole da poter essere tenute in borsa, basta una rapida passata per ridarti un po’ di lucentezza senza sbavature.